Teatro al via

Siamo pronti per una nuova stagione teatrale!

Anche quest’anno infatti ci occuperemo della gestione e della direzione artistica del Teatro Auditorium di Molinella (Bologna), uno spazio bellissimo allestito in un’antica chiesa del XIV secolo, la chiesa di San Matteo.
Il programma di quest’anno prevede 16 spettacoli suddivisi in 4 rassegne.

Per noi che ci occupiamo prevalentemente di video, documentari e audiovisivi l’esperienza in teatro è particolarmente inebriante perché il teatro è il modo migliore per conoscere e conoscersi, per incontrarsi ed incontrare storie, vicende, esperienze ed artisti che ci parlano di noi, del nostro passato, del presente e talvolta del futuro.
Il teatro, come la vita, usa tutte le corde, quelle drammatiche, sentimentali, quelle brillanti e quelle comiche, sperimenta, esplora, coniuga innovazione e tradizione.

E il nostro obiettivo anche quest’anno è sarà proprio quello di costruire una proposta di spettacoli che assomigli alla vita, che faccia della varietà di proposte il suo punto di forza, che possa portare a teatro gli appassionati, i curiosi, ma anche quegli irriducibili (e purtroppo non sono pochi) che credono ancora che il teatro sia un luogo elitario, difficile e noioso per definizione.
Non è affatto così e per capirlo basta provare, basta varcare la soglia dell’Auditorium e scoprire le nostre rassegne pensate per i pubblici più diversi…

C’è quella in cui si ride,“Ridere a teatro”, in cui abbiamo raccolto le proposte di affermati comici e intrattenitori in grado di farci sorridere, ridere, ma anche riflettere su di noi e sui nostri vizi, sui sentimenti e sulla vita.

C’è una rassegna che abbiamo chiamato “storie” che ci invita a raccoglierci attorno alle parole di narratori, riportate da attrici e attori bravissimi che ci restituiranno il senso di importanti esperienze di vita.

E poi c’è una rassegna su cui abbiamo investito molto e che l’anno scorso ci ha dato parecchie soddisfazioni, si chiama “Teatro & musica”, coniuga questi due elementi proponendo concerti, musical, spettacoli e cabaret collocandosi perfettamente nelle peculiarità di uno spazio particolare ed unico come l’Auditorium di Molinella.
E sono orgoglioso di anticiparvi che nell’ambito di questa rassegna debutterà in anteprima nazionale uno spettacolo dedicato a quel grandissimo ed emozionante cantautore che è stato Lucio Dalla.

Infine non mancherà la rassegna dedicata al “Teatro Ragazzi”, il nostro pubblico più importante, quello del futuro, quello che più di tutti può trovare nel teatro stimoli e strumenti per crescere e migliorare.

Insomma ci sono tanti buoni motivi per incontraci a teatro ed è per questo che vi aspettiamo!
Si comincia Sabato 17 Ottobre con una serata d’inaugurazione in cui sarà presentato l’intero programma della Stagione in un evento ad ingresso gratuito…
Vi aspettiamo perché alla fine di tutto è sempre il pubblico ad essere il vero protagonista, la ragione del nostro impegno, il motivo che ci spinge a organizzare, esibirci, metterci in gioco e migliorare…

Vai al programma della Stagione Teatrale 2015/16

Scarica la brochure della Stagione Teatrale 2015/16

Informazioni, abbonamenti e biglietti

Visita il sito del Comune di Molinella